Chi non ha mai sognato di vedere dal vivo i luoghi dei film di Hollywood? Gli Stati Uniti sono una meta sempre più popolare tra i turisti, che grazie all’enorme diversità nei paesaggi offre destinazioni per tutti i gusti, dalle spiagge assolate alle grandi metropoli, passando per deserti, parchi naturali e laghi.
Oggi molte compagnie aeree offrono voli economici dall’Italia ai più noti aeroporti americani, e dopo aver trovato una risposta a tutte le domande sull’ESTA e aver ottenuto il vostro visto turistico, potrete organizzare il vostro viaggio scegliendo tra le tantissime attrazioni del Paese a stelle e strisce.
Mete all’insegna della natura negli USA
Uno dei simboli per eccellenza degli Stati Uniti è il Gran Canyon, situato a nord dell’Arizona, che offre ai visitatori quasi 5000 km² di roccia rossa scolpita nei secoli dal fiume Colorado, e rappresenta una vista immancabile per tutti coloro che vogliono visitare gli USA. Non troppo lontano troviamo un altro paesaggio tipico dei film western, quello della Monument Valley, che si trova al confine tra Arizona e Utah, e permette di muoversi lungo un sentiero di 27 km con viste panoramiche pazzesche.
Un viaggio negli Stati Uniti all’insegna dei paesaggi naturali di questo enorme Paese non sarebbe completo senza una visita al celebre parco di Yellowstone, la cui fondazione risale addirittura al 1872 e offre più di 3500 km² di natura selvaggia in cui si snodano sentieri che permettono di ammirare cascate, geyser e sorgenti termali. Un altro famosissimo parco naturale statunitense è lo Yosemite Park, creato nel 1890 nelle montagne californiane della Sierra Nevada, e anche qui è possibile muoversi tra più di 1200 km di sentieri che accompagnano il visitatore tra cascate, cime di granito e natura incontaminata.
Gli amanti del mare che sono alla ricerca di una destinazione particolare e che non rientri tra le più popolari mete esotiche troverà la sua risposta nell’arcipelago delle Keys, cinque isole a sud della Florida immancabili nella bucket list degli amanti delle immersioni, grazie ai fondali tra i più belli al mondo. Queste cinque isole poi sono collegate da una serie di ponti, che regala una vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico.
Le grandi metropoli degli Stati Uniti
Oltre alla grande varietà di paesaggi naturali che offrono gli USA, un’altra tipologia di destinazioni molto popolare sono le grandi città di questo Paese, ognuna caratterizzata da uno skyline particolare, che abbiamo imparato a riconoscere immediatamente grazie a film, serie televisive e altri prodotti multimediali.
Una su tutte è la città che non dorme mai, New York, dove i luoghi celebri si trovano letteralmente ad ogni angolo, dalla Statua della Libertà all’Empire State Building, passando per Broadway, Central Park, Times Square e chi più ne ha più ne metta.
Chi invece vuole immergersi a pieno nel divertimento non può che optare per Las Vegas, la città delle luci nel deserto del Nevada, dove le attrazioni non si sprecano e c’è anche la possibilità di esplorare i dintorni, arrivando in breve tempo anche al Gran Canyon.
Per concludere, non possiamo dimenticare Los Angeles, immancabile per gli amanti della cultura pop di cui la città californiana è capitale indiscussa, grazie ai celebri sobborghi di Hollywood e Beverly Hills, che offre anche moltissime opportunità sia agli amanti della spiaggia che dello shopping.