Installata a Cagliari la ruota panoramica: in funzione dal 1° agosto

Bella svolta per quel che riguarda il turismo e le attrazioni dell’isola sarda, e in particolare per la città di Cagliari. Proprio oggi sono infatti arrivate delle belle notizie in merito all’installazione della ruota panoramica nel porto del capoluogo isolano.

Un’attrazione che permetterà di godere di una vista mozzafiato sull’area portuale e le città che fronteggiano il mare. L’Autorità portuale del mare di Sardegna ha deciso per il sì: aggiudicata la concessione dell’area, circa mille metri quadrati tra il molo Sanità e via Roma, sulla quale sorgerà la ruota panoramica.

Ruota panoramica Cagliari: le tempistiche

Anche per quel che riguarda i termini temporali non dovrebbero esserci particolari problemi. La ruota verrà installata nei prossimi giorni e potrà essere attiva a partire dal 1° agosto fino a fine maggio 2021.

La struttura non è di nuova costruzione ma rientra dei limiti richiesti dall’Autorità portuale. La ruota è alta 45 metri ed è dotata di 36 cabine: queste sono climatizzate, facilmente accessibili anche ai disabili e dotate di audioguida.