Non è un periodo semplice questo, per il turismo in generale: non soltanto in Italia ovviamente ma a livello mondiale, la situazione derivante dalla pandemia di Coronavirus ha trascinato con sé uno scenario di grande difficoltà per questo settore. Una difficoltà frutto di più fattori, ma che si riflette già adesso sui dati quotidiani.
Anche la Sardegna, una delle perle del nostro paese e sempre gettonatissima da turisti sia italiani che stranieri, ha registrato fino ad ora un calo incredibile nel numero dei visitatori e nelle stesse percentuali. Per quanto riguarda i turisti giunti tramite aeroporto, i dati fino a questo momento hanno parlato di un secco e incredibile meno 63% rispetto all’anno scorso.
Turismo in netto calo anche in Sardegna: i numeri del confronto
Si capisce bene che si tratta di numeri impensabili: tradotti in termini di unità numeriche, parliamo di 87mila passeggeri atterrati in una settimana centrale di luglio che devono essere paragonati ai quasi 240mila del 2019. La speranza di un miglioramento nelle prossime settimane resta intatta, ma la situazione è di certo complessa.