Sardegna Arena

Prima falla al Sardegna Arena

curva sud del sardegna arena
Raffiche di maestrale forti su tutta l'isola, danni nel capoluogo sardo e prima falla nel nuovo impianto del Cagliari Calcio.

Il vento forte ha iniziato a soffiare con una certa intensità a Cagliari ed, i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare numerosi interventi per mettere in sicurezza diversi alberi, in situazione di pericolo a causa non solo della propria precarietà ma anche per via dela loro posizione.
Tra i tanti interventi da segnalare anche il primo intervento effettuato presso il Sardegna Arena, il nuovo impianto sportivo della squadra rossoblù.
Uno dei teloni che rivestono alcune zone dello stadio, precisamente quello posizionato nella curva sud, si è staccato da unlato a causa delle forti raffiche di maestrale che in queste ore hanno preso di mira l'isola e anche il capoluogo regionale. I teloni sono certamente importanti non solo per ciò che concerne l'estetica, ma anche per evitare che coloro che sono seduti sugli spalti, vengano investiti dal vento e vengano, in un certo qual modo, riparati da determinati eventi atmosferici. Ovviamente, essendo un impianto di natura provvisoria, potrebbe presentare numerose falle che pian piano potrebbero emergere; la prima ha già fatto capolino.

MARCO TAVOLACCI

Categoria: