Sport

Alghero, premia Giacomo Matta per la tappa di Nuoto in Acque Libere

Una location da favola, con la partenza posticipata di oltre un'ora che ha permesso al mare di ingrossarsi e far arrivare le onde.

Alghero, 2 settembre 2017 - Gara entusiasmante seppur condizionata dal vento per la tappa di NAL Grean Alghero.
Una location da favola, con la partenza posticipata di oltre un'ora che ha permesso al mare di ingrossarsi e far arrivare le onde.
Gara tranquilla nonostante il mare mosso sino al primo giro di boa dove si sono iniziate ad avere le prime difficoltà e l'arrivo non è stato dei più facili. Arrivo condizionato anche dal banner che è rimasto troppo basso e quindi poco visibile.
La 5km di Alghero gara è stata vinta da Giacomo Matta della Promogest in 1h 4' 48” seguito da Luca Morreale (Rari Nantes l'Alguer) in 1h 05' 35” e terzo Mattia Ardu (Rari Nantes Cagliari) in 1h 07' 26”.
Per le donne l'ordine di arrivo del podio vede in prima posizione Elena Cocco (Atlantide) con il tempo di 1h 07' 49”, al secondo posto Laura Sabiu (Rari Nantes Cagliari) in 1h 12' 04” e terza Giulia Fenu (Esperia) con il tempo di 1h 18' 12”.
Nel corso delle 5 edizioni di Alghero, il punteggio della combinata vede premiare per la categoria Maschile 1° Luca Morreale, 2° Riccardo Toselli e 3° Mattia Ardu; tra le donne 1° Giulia Fenu, 2° Sara Atzori e 3° Michela Zucca.

Video della partenza

di ANTONIO PILUDU

Categoria:

Regione: