Biliardo

Finali di palla 8 a Roma : Marina Frau arriva terza

Ottima prestazione anche per il giovanissimo undicenne Giuseppe Marchese alla sua prima volta ad un campionato italiano. Negli stessi giorni in Sardegna si è disputata la seconda edizione della Open di Carbonia

Dal 17 al 23 luglio si sono svolti al Foro Olimpico di Roma le finali nazionali di Pool.
Grande risultato per un'atleta sarda, Marina Frau del Club del Biliardo Cagliari, arrivata terza nella specialità Palla 8 dopo una sessione magnifica che l'ha portata sino ad un passo dalla finale.
Ottima prestazione anche per il giovanissimo undicenne Giuseppe Marchese alla sua prima volta ad un campionato italiano, partecipando nella categoria Pupils e difendendo egregiamente i colori della Sardegna.

Negli stessi giorni si è giocata anche la Seconda Edizione della Open di Carbonia, vinta da Alessandro Mascia nella finale contro Gaetano Romeo. Al terzo posto si sono qualificati Antonio Orrù e Salvatore Mannone nelle discipline di gioco Italiana e Goriziana.
Alla manifestazione hanno partecipato 80 atleti, provenienti da tutta la Sardegna, determinando un ottimo successo in termini di pubblico e spettacolo, nonostante il caldo che ha caratterizzato il mese di Luglio.

di ANTONIO PILUDU

Categoria: