Sport

Finali di Biliardo al Palavela di Torino: ottimi i piazzamenti degli atelti sardi

La Sardegna ha presentato tutti i campioni provinciali e regionali, delle varie gare di qualificazione disputatesi nel corso dell'anno sportivo appena concluso. Risultati comunque da considerare ottimi piazzamenti per gli atleti sardi, che gratificano il lavoro svolto in sede Regionale e che ripagano i sacrifici fatti.

Torino, 5 luglio 2017 - Si sono conlcusi i campionati italiani di biliardo, disputati al Palavela di Torino con i risultati più attesi: i professionisti.

In finale i due contendenti più forti, i pugliesi Crocefisso Maggio e il detentore del titolo Andrea Quarta.

Dopo una gara entusiasmante, ad avere la meglio è stato Maggio che rompe così il predominio di Quarta, dopo tre campionati consecutivi nella specialità dei 5 birilli..

Il Palavela di Torino si è prestato benissimo per rappresentare le finali, ospitando 18 biliardi internazionali che dal 23 giugno al 3 luglio ha visto 1500 atleti provenienti da tutta Italia, contendersi i vari incontri disputati.

La Sardegna ha presentato tutti i campioni provinciali e regionali, delle varie gare di qualificazione disputatesi nel corso dell'anno sportivo appena concluso.

Risultati comunque da considerare ottimi piazzamenti per gli atleti sardi, che gratificano il lavoro svolto in sede Regionale e che ripagano i sacrifici fatti.

Giacomo Marginesu di Sassari dopo aver vinto la sua batteria di qualificazione è approdato nel tabellone finale perdendo ai sedicesimi di finale e piazzandosi quindi tra i primi 32 a livello nazionale.

Impresa anche per Roberto Saba di Domusnovas che, vince la propria batteria andando anche lui al tabellone finale tenendo gli appassionati sardi incollati a seguire sui vari social le notizie che arrivavano da Torino, Avventura che finisce ai quarti di finale, ad un passo dalla semifinale e quindi dal passaggio diretto alla categoria Master, qualificandosi comunque tra i primi otto a livello nazionale nella categoria 1.

I vincitori nelle varie categorie assegnate al Palavela sono :

1 Cat. Aragonesi Andrea 

2 Cat. Roberto Matteri 

3 Cat. Emanuelle Capasso 

 Juniores Ricardo Mattino 

Seniores Nestor Gomez 

Cat. Master Paolo Marcolin 

Cat. Nazionali Camilo Gomez   

Cat. Coppie Montereali D. Infortuna E. 

Cat. Nazionale Femminile Cinzia Ianne Erroi 

Cat. Aspiranti femminile  Monia Crescimbeni   

Cat. Professionisti Maggio Crocefisso

di ANTONIO PILUDU

Categoria: