SALUTE

Cagliari: alla Mem incontro sulla promozione della salute e stili di vita

Sabato 13 maggio dalle 17,30

"Promozione della salute e stili di vita a rischio" è il titolo dell'incontro - dibattito che si terrà sabato 13 maggio, a partire dalle ore 17,30, nello Spazio Eventi al piano primo della MEM - Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari.
L'appuntamento è organizzato dall'Azienda Tutela Salute (ATS) dell'ASSL Cagliari, in collaborazione con Arcat Sardegna e con la stessa MEM.

Ogni individuo assume un determinato stile di vita non soltanto in base alla propria libera scelta o alle caratteristiche che ha ereditato, ma anche sulla base delle pressioni dell’ambiente familiare e sociale. Molto spesso l’uomo non può fare nulla per evitare queste pressioni, anche se con la propria educazione e con la propria istruzione può modificare il suo stile di vita e in parte il modello comportamentale che la società propone.

(Hudolin,1991) 

Il programma della giornata:
- dalle ore 17,30 alle 18: Registrazione partecipanti; Saluti delle autorità; Presentazione Arcat Sardegna (presidente Mara Schintu)
- dalle ore 18 alle 18,45: Promozione della salute e stili di vita a rischio; I PAC: problemi d'azzardo correlati e alcol correlati (Giampaolo Carcangiu e Caterina Anna Melis)
- dalle 18,45 alle 19,15: Referente regionale Slot Mob (Monia Unali)
- dalle 19,15 alle 19,45: Interventi liberi
- dalle 19,45 alle 21: Slot Mob e torneo di biliardino

L'ingresso è libero e aperto a tutti.

Informazioni e dettagli su www.comune.cagliari.it .