Pubbliredazionale

Imparare a Comunicare

Il corso aiuta a rendersi conto di quali siano i propri limiti nel parlare di fronte a un pubblico più o meno ampio, per prenderne consapevolezza e migliorarsi grazie alle nozioni proposte
Ci sono persone che nascono con il dono della parola, ci sono persone che imparano
cammin facendo e ci sono persone che credono di non esserne capaci.
Eppure una è la verità: tutti possono imparare a Comunicare, se non fosse così
ci sarebbero persone di serie A e di serie B ma la cosa bella è che siamo tutti uguali!

 

 
E’ proprio così: siamo fatti tutti nello stesso modo e quindi abbiamo tutti le medesime opportunità di riuscire, abbiamo tutti l’opportunità di imparare a comunicare.
 
Certo, ci sarà qualcuno che avrà talento in più di altri ma tutti hanno le medesime possibilità di educarsi a comunicare nel migliore dei modi.
 
Dopo 27 anni di esperienza negli ambiti della comunicazione, e dopo aver imparato dai migliori maestri di comunicazione di respiro internazionale, posso garantire a chiunque che con un po’ di impegno è possibile per tutti riuscire ad esprimersi in modo da raggiungere qualsiasi interlocutore.
È per questi motivi, perché credo che tutti possano riuscire, che ho pensato di organizzare, ad un costo accessibile, ben tre week-end molto pratici, molto concreti, in cui chiunque potrà imparare quanto serve a spiegare e condividere le proprie idee. Che tu sia ancora uno studente, che tu sia un operaio o un dirigente, che tu sia un imprenditore, un professionista, un notaio o avvocato, chiunque tu sia, è importante oggi sapersi esprimere, saper interagire e riuscire a trasferire agli altri le proprie idee, le emozioni e i tuoi interessi.
 
Non perdere tempo iscriviti ORA!!
 
 
 
Alcune testimonianze
 
Il corso aiuta a rendersi conto di quali siano i propri limiti nel parlare di fronte a un pubblico più o meno ampio, per prenderne consapevolezza e migliorarsi grazie alle nozioni proposte. I contenuti del corso sono utili per avere pieno possesso dello spazio, del luogo e della modalità espressiva fondamentale per una presentazione. Barbara Il corso è illuminante e mi ha fatto capire come ciò che apparentemente non esiste o non si percepisce deve essere usato nel modo corretto per raggiungere la parte inconscia che prende le decisioni. Con queste informazioni e un po’esercizio … la meta è più vicina! Il relatore, per dirla come un noto comico: LE SA TUTTE!
Filippo
 
Cari Amici, la comunicazione è fondamentale e devo dire che me ne sono accorto solo dopo aver frequentato un vero corso di Comunicazione con Filippo R. Il tempo e sempre più prezioso, non sprecatelo a cercare altrove, se avete bisogno di imparare a comunicare fate un corso con Fil, vi rimarrà più tempo per Voi.
Emilio B.
 
Il corso di public speaking è, a mio parere, un corso davvero utile per tutti i settori, lavorativi e non solo, della nostra quotidianità...con le parole si possono fare grandi cose, ma non sempre buone, per questo è importante essere capaci di comunicare che è ben diverso da saper parlare!
 
Filippo è un “comunicatore nato”, una persona che staresti ad ascoltare per ore e che riesce veramente a farti comprendere ciò che ti vuole trasmettere. E’ un professionista che sa mettere i suoi sforzi, le sue conoscenze e le sue capacità a disposizione degli altri, senza inutili gelosie e rivalità! Ho visto persone iniziare il corso che non sapevano nemmeno dire Buon giorno e ho visto le modo sciolto e sicuro difronte a centinaia di ascoltatori. Non mancate, Vi assicuro che non saranno ore perse!!!
Chiara
 
 
IL PROGRAMMA
 
 

  • Primo week-end

Imparare a Comunicare con chiunque
 
Ogni uomo è unico, ha modalità uniche e per questo si esprime in un modo unico. Imparare a riconoscere le diverse tipologie di uomini, il loro specifico e particolare modo di esprimersi, vi permetterà di imparare ad interagire con chiunque, senza affanno, senza paura ma soprattutto vi permetterà di farvi capire.
 
 

  • Secondo Week-end

Imparare ad usare le parole giuste al momento giusto
 
Dopo aver imparato a capire come comunicano gli altri e aver imparato a comunicare con essi, è necessario imparare ad usare magistralmente le parole. Esse hanno un significato ben preciso, un suono ben preciso, un tempo, un ritmo, una cadenza ... e saper suonare con la voce il ritmo della vita permetterà a chiunque di risuonare con voi e in voi.
 

  • Terzo Week-end

Parlare di fronte ad un pubblico
 
I temi di questo particolare seminario in cui si apprenderà l’arte teatrale del linguaggio, saranno i seguenti: le interazioni sottili, lo schema supremo della comunicazione, parlare in pubblico e con il pubblico, imparare ad organizzare un discorso, utilizzare la chiarezza. Indubbiamente questo Week-end riassume tutto il lavoro svolto nei precedenti e proietta i partecipanti nel mondo delle relazioni vincenti.
 
 
Il costo di ogni week-end escluso vitto e alloggio sarà di 400 euro più 30 euro di iscrizione all’Associazione.
Versamento all’atto dell’iscrizione ad ogni week-end prima dell’inizio del corso. È possibile partecipare anche a uno o due dei tre week-end previsti.
 
Offerta promozionale
 
Per i lettori di CQ24 che si iscriveranno a tutti e 3 i week-end formativi compilando il modulo di partecipazione avranno diritto ad uno sconto di 50euro per l’iscrizione ad ogni singolo week-end e di 200 euro in caso di iscrizione e saldo a tutti e tre i week-end previsti. 8più 30 euro di tessera Associativa!)
 
Materiale da portare con sé
 
Trattandosi di 3 week-end estremamente concreti, pratici, è vivamente consigliato partecipare con abiti comodi (saranno proposte anche delle tecniche di rilassamento, osservazione e rigenerazione).
Inoltre è preferibile portare con sé un quaderno appunti (verrà consegnata ai partecipanti al termine dell’intero percorso una dispensa riassuntiva contenente solo i temi principali e fondamentali del percorso proposto!) in cui potranno essere trascritti i migliori passaggi teorici/pratici proposti dal formatore.
 
Pausa pranzo
Si consiglia a tutti i frequentanti di portare del cibo da condividere con gli altri partecipanti del percorso.
 
 
 
Il corso è presentato dall’Associazione “Le sei direzioni
Vigonza (PD)
Docente del corso Rossi Filippo
 
 
Organizzazione corso Pubbli1 srls
 
Per informazioni chiamare
Nicoletta Lucchetti Tel. 348 0723237
 
 
 
-Articolo sponsorizzato-
 
 
 
 
 

Categoria:

Regione: