Sport

Charity Goal al SoloWomenRun

Le tre associazioni riceveranno in omaggio anche 50 pettorile per l'edizione 2018 della Cagliari SoloWomenRun

La 42K, ha premiato tre associazioni nella Charity Goal, abbianata alla 3. Cagliari SoloWomenRun alla quale domenica scorsa hanno partecipato 5337 donne, tre associazioni : Idea Onlus, Passu Passu e Peter De Luna (Peter Pan + Domus De Luna).
Il premio consiste in 1 euro per partecipante che la SoloWomenRun ha elargito per contribuire alla crescita del territorio e sarà consegnato il 27 marzo a Cagliari, nel corso di una conferenza stampa organizzata in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Cagliari.
I progetti presentati dalle associazioni partecipanti all'iniziativa, con almeno 250 iscritte, sono stati valutati da un comitato etico di SoloWomenRun basati su 4 criteri fondamentali: partecipazione, realizzabilità immediata, impatto sul disagio familiare e coinvolgimeno diretto delle donne.
Il montepremi di 5500 euro (arrotondato per eccesso) sarà distribuito con queste percentuali : 50% al primo classificato, 30% al secondo e 20% al terzo.
Le tre associazioni riceveranno in omaggio anche 50 pettorile per l'edizione 2018 della Cagliari SoloWomenRun.
I vincitori e il loro ordine di vittoria, sarà reso noto solo in occazione della premiazione dalla titolare di 42K e dall'assessore allo Sport di Cagliari Yuri Marcialis.

di ANTONIO PILUDU

Categoria: