IERFOP

Incontro tra I.E.R.F.O.P. Onlus e Cooperativa Irifor di Trento

Incontro sui temi della disabilità visiva
Il presidente dello IERFOP , Farigu con la delegazione Cooperativa Irifor di Trento
Durante il confronto , si è dialogato sulle diverse esperienze e e conoscenze reciproche

Nelle giornate del 21 e 22 Febbraio 2017, allo I.E.R.F.O.P. ONLUS di Cagliari presenziata dal Presidente Raffaele Farigu, si è tenuto un importante incontro per trattare il tema sulla disabilità visiva, con la Cooperativa Irifor di Trento rappresentata dal Direttore Ferdinando Ceccato, dal Consigliere Lorenzo Andreatta e dalla dirigente psicologa Roberta Zumiani. Presenti anche il direttore delle attività didattiche e formative Bachisio Zolo ed il direttore amministrativo Stefano Rosso.

Durante il confronto , si è dialogato sulle diverse esperienze e e conoscenze reciproche e sulle diverse legislazioni regionali e provvidenze trasportistiche.

Il Presidente Farigu ha posto le basi per una possibile collaborazione tra le due associazioni, con azioni congiunte a livello amministrativo, legislativo e normativo e con lo scambio delle diverse esperienze.
Per i responsabili dei due enti, la cooperazione può portare a migliorie dei servizi a favore dell'utenza della disabilità visiva e una riqualificazione delle normative nazionali, regionali e provinciali.

Per il direttore di Irifor Ferdinando Ceccato la visita a Cagliari ha permesso “di rafforzare la collaborazione fra le due realtà ed ha posto le premesse per una prossima visita del Presidente Farigu a Trento per definire contenuti concreti di collaborazione e di integrazione “

Il Presidente Farigu afferma “Da subito porterò alla valutazione del Consiglio di Amministrazione la concreta operatività tra i due Enti, anche prevedendo la possibilità di attivare, in collaborazione con la Cooperativa Irifor di Trento, una sede regionale dello Ierfop”.

di ANTONIO PILUDU

Categoria: